Panettone Tradizionale

Panettone Artigianale Tradizionale

Soffice come la neve grazie a una sapiente lievitazione naturale, con il suo sapore semplice ma inconfondibile che potrai gustare appieno solo se scegli una produzione artigianale.

Panettone? Si ma quale?
Dai nostri partner potete trovare il panettone classico, quello solo con uvetta, quello con gocce di cioccolato...
Sembrano quelli che si trovano in un qualsiasi negozio della grande distribuzione ma solo finché non tagli la prima fetta.
Lievitato con tutti i crismi, prodotto con ingredienti di alta qualità quando lo scopri è tutta un’altra cosa! Prenotalo dai nostri partner 3-4 giorni prima di Natale per assaporarlo al massimo del suo gusto.

Tra i dolci più tipici che potete chiedere al vostro fornaio c’è il Nadalin. Inventato nel duecento per festeggiare il primo natale di Verona sotto la signoria della famiglia della Scala è, certo meno conosciuto del pandoro, ma sicuramente ancora più tipico.
Un po’ meno burroso ma più dolce, e soprattutto sempre fatto con tutte le cure e con ingredienti di prim’ordine dal vostro maestro d’arte bianca...

In breve ecco cosa mette e come prepara questo dolce tradizionale ITALIANO il tuo maestro dell'arte bianca. Farina di grano tenero tipo "0", zucchero, burro, tuorlo d'uovo, lievito naturale e miele. Questi gli ingredienti principali, impastati una prima volta e fatti lievitare per 10/12 ore finché l'impasto non è quintuplicato. Dopodiché reimpastato e messo a lievitare per un'altra ora. Posto l'impasto negli stampi deve lievitare per altre 5 ore. Da quando viene sfornato passano altre 24 ore in modo che "asciughi" e sia pronto per essere festeggiato alla tua festa. 
Informati sulle collaborazioni instaurate con i panifici e scopri dove trovare i migliori prodotti
Contatta lo staff
Share by: